Quantcast
Channel: festival ICT 2016 » data center
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Retelit è sponsor Platinum del Festival ICT 2015

$
0
0

Con una rete in fibra ottica proprietaria che si sviluppa per oltre 8.000 chilometri, 9 Reti Metropolitane e 18 Data Center in tutta Italia, Retelit è uno dei principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture.

retelit_repertorio1

Retelit è il partner tecnologico infrastrutturale ideale per gli operatori dell’ICT e per le aziende, con un’offerta completa di soluzioni immediate di qualità, affidabili e sicure. Servizi che vanno dalla connessione Internet in fibra ottica ultra-broadband al Cloud, dai servizi di rete e VPN alle soluzioni di Colocation in oltre 16.000 metri quadrati di spazi attrezzati e sicuri connessi in fibra ottica, per esternalizzare servizi di Data Center e soddisfare esigenze di Disaster Recovery e Business Continuity.

Durante la scorsa edizione, abbiamo percepito come il festival ICT rappresenti una piattaforma B2B reale: si distingue per essere un luogo di scambio tra gli operatori dell’ICT, i professionisti e le aziende del settore. L’idea è quella di incontrarsi nuovamente anche in quest’edizione per fare il punto su alcune tematiche di tendenza, dal Cloud alla sicurezza, al mondo delle infrastrutture di rete in generale”, spiega Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit, “proporremo, in questa edizione, la nostra soluzione di Cloud Storage “su misura” per le aziende, un servizio che viaggia sulla nostra rete in fibra ottica di proprietà e nei nostri Data Center. Si tratta di una soluzione per il mondo business (aziende e PA) che, da un lato, garantisce performance elevate, dall’altro, alti livelli di sicurezza grazie, tra l’altro, a un dispositivo di crittografia a supporto, per proteggere i dati archiviati nel Cloud e trasferire in modo sicuro le informazioni”.

L’infrastruttura di Retelit che si estende anche oltre i confini nazionali con un ring paneuropeo con POP a Francoforte e Londra, per fornire servizi di connettività diretta ad alta capacità alle aziende italiane che hanno una presenza all’estero o che abbiano intenzione di averla in tempi brevi. In quanto membro del Consorzio AAE-1 per la costruzione di un cavo sottomarino che collegherà l’Europa all’Asia attraverso il Medio Oriente, inoltre, la presenza internazionale di Retelit verrà ampliata toccando 19 paesi da Marsiglia a Hong Kong, con una landing station di proprietà a Bari.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10